MA CHI TE LO FA FARE?
MA CHI TE LO FA FARE?
Ma chi te lo fa fare? – La Casa di Abraham
/

L’associazione di ispirazione cristiana “La Casa di Abraham” è nata con l’obiettivo di voler cambiare la società.

Nel 2012 è stato aperto, assieme alla parrocchia di Borsea, un centro di ascolto intitolato “Don Oreste Benzi”, in cui si è prestato sempre molta attenzione alla dignità dell’uomo prima del bisogno. La classica “sportina” distribuita è stato uno strumento, un tramite per incontrare la persona, prima della necessità del momento.

​L’incontro della persona pone le basi per poter intraprendere un percorso per poter cambiare vita. La volontà di cambiare parte dal riconoscimento del disagio, per poter poi rialzarsi e prendere il volo.

​In considerazione del numero sempre più crescente di persone che bussavano a questa porta, e per accedere a più servizi si è presa la decisione di costituire l’associazione.

“Abraham” è il nome originario di Abramo, padre dell’umanità, casa che accoglie, tutti, non importa il Paese di provenienza, la cultura o la religione, si è tutti fratelli e figli di un unico Dio.

​Lo scopo è poter ridare speranza e slancio a famiglie e persone che cercano l’opportunità di uscire dalla crisi e tornare a splendere in una società che ha bisogno di vedere il sole dopo la tempesta.

​Forte di questi valori e di questa mission, si sono stretti rapporti e reti con i servizi sociali del territorio e soprattutto con la Comunità Incontro, i primi a credere a questo folle sogno. Grazie a questa stretta collaborazione l’associazione ha ottenuto l’uso in comodato gratuito della comunità di Grignano Polesine, divenuta una casa di accoglienza per persone senza dimora, con dipendenze e fragilità psichiche.

http://www.alzatievola.it/

What's your reaction?
0cool0bad0lol0sad